La frutta è uno dei cibi cardine della nostra alimentazione che presenta un’alta e importante densità nutritiva, con bassi livelli calorici. La frutta è ricca di minerali e vitamine essenziali per il benessere, possiede proprietà lassative e favorisce una corretta e regolare digestione. Una delle più importanti esposizioni del settore ortofrutticolo sta per svolgersi in Europa: Fruit Logistica 2019.
Una data da segnare in agenda
Dal 6 all’8 febbraio 2019 si terrà a Berlino uno dei più importanti incontri riguardanti il tema della frutta proveniente da tutto il mondo. Questa esposizione è diventata ormai una ricorrenza che, dal 1993 ad oggi, vede protagonisti più di 3000 espositori del settore e accoglie ben 78.000 visitatori da ogni paese per implementare il potenziale di business nel commercio internazionale di prodotti freschi.
Settori merceologici
Fruit Logistica si propone come una grande opportunità per i settori commerciali del fresco in grado di offrire una panoramica completa su tutte le ultime innovazioni, su servizi e prodotti della fornitura. In queste giornate verrà offerta una panoramica completa del settore ortofrutticolo: verranno presentati tutti i prodotti freschi in commercio, i sistemi tecnici e i nuovi impianti per la lavorazione e la manutenzione dei prodotti. Inoltre saranno affrontati temi legati alla logistica, al trasporto e i servizi di controllo e le certificazioni per la sicurezza degli alimenti in commercio.
Eventi
Questa esposizione riserverà numerosi momenti per convegni e forum, aperti a tutto il pubblico, per presentare le novità del settore ortofrutticolo, le tendenze attuali e i cambiamenti futuri, grazie ai più importanti esperti internazionali. Dal 4 al 6 settembre 2019 l’evento si sposterà in oriente per la “Asia Fruit Logistica”, un evento leader per il commercio in Asia, che conta più di 13.500 visitatori l’anno.