RICHIEDI INFO

     
    Confermi l'accettazione della nostra Privacy Policy

    • info@fru-ver.it
    • +39 045 8620160

    La storia di Fruver, Ortofrutta a Verona: dagli anni 60 ad oggi

    La nostra esperienza al servizio della qualità
    Fru.ver

    Da 50 anni portiamo tutto il buono della terra più vicino ai consumatori

    La nostra lunga esperienza all’interno del commercio ortofrutticolo ci permette di garantire prodotti sempre di qualità a tutti i nostri interlocutori, siano essi dettaglianti, grossisti, attori della GDO o dell’universo Ho.Re.Ca.

    Image

    I prodotti

    Scopri la nostra ampia offerta di frutta e verdura e i nostri prodotti stagionali.
    Image

    La filiera

    Ci rivolgiamo a produttori fidati ed affidabili per proporre le materie prime migliori.
    STORIA

    Le nostre origini

    Anni 60

    La famiglia Plafoni opera tra Milano, Vicenza e Verona nel commercio ambulante, distribuendo frutta e verdura nei mercati. Sono anni in cui il mercato e la piazza sono la rappresentazione dei centri storici ed economici delle città, sono spazi aperti di mediazione ed incontro in cui, con il duro lavoro, è possibile farsi strada.

    Anni 70

    Nei primi anni 70, nel 1973 per la precisione, avviene la fondazione della società. I fratelli Plafoni, Renato e Francesco, fanno crescere la loro attività di commercio di frutta e verdura con impegno e dedizione, consapevoli di poter trasmettere questa passione anche alle generazioni successive.

    Anni 2000

    Nel 2001, in seguito alla scomparsa di Renato Plafoni, uno dei due soci fondatori, i figli Nicola e Lucia scelgono di seguire le orme del padre dedicando tempo ed energie a quella che ormai è, a tutti gli effetti, l'impresa di famiglia. Anche il 2003 è un anno di svolta con il trasferimento al mercato ortofrutticolo Quadrante Europa, punto nevralgico del commercio ortofrutticolo nazionale ed internazionale e dove, già dalle prime luci dell'alba, acquirenti e venditori si impegnano per far proseguire tutta la filiera agroalimentare.

    Oggi

    I mercati di riferimento sono sempre più ampi, oltre ad Austria e Germania, anche gli stati dell'Est Europa apprezzano i prodotti italiani. Nel 2018 Francesco Plafoni, ha deciso di ritirarsi e godersi un meritato riposo dopo molti anni di dedizione e duro lavoro. Ora la società è condotta da Nicola e Lucia, figli del fratello Renato, che giorno per giorno portano avanti l'impresa di famiglia con impegno e passione.

    Contattaci

    Per qualsiasi informazione compila il form di contatto e ti risponderemo il prima possibile. Puoi anche scriverci direttamente un'email o chiamarci.
    • INDIRIZZO Via Sommacampagna, 63/D - 37137 Verona (VR)
    • FAX +39 045 8620355
    • EMAIL info@fru-ver.it
    • VERONA MERCATO Stand 72
    • SOCIETÀ DI Import
    • ORARI MATTINO 5.00 – 10.00
    +39 045 8620160

       
      Confermi l'accettazione della nostra Privacy Policy