La nostra lunga esperienza all’interno del commercio ortofrutticolo ci permette di garantire prodotti sempre di qualità a tutti i nostri interlocutori, siano essi dettaglianti, grossisti, attori della GDO o dell’universo Ho.Re.Ca.
La famiglia Plafoni opera tra Milano, Vicenza e Verona nel commercio ambulante, distribuendo frutta e verdura nei mercati. Sono anni in cui il mercato e la piazza sono la rappresentazione dei centri storici ed economici delle città, sono spazi aperti di mediazione ed incontro in cui, con il duro lavoro, è possibile farsi strada.
Nei primi anni 70, nel 1973 per la precisione, avviene la fondazione della società. I fratelli Plafoni, Renato e Francesco, fanno crescere la loro attività di commercio di frutta e verdura con impegno e dedizione, consapevoli di poter trasmettere questa passione anche alle generazioni successive.
Nel 2001, in seguito alla scomparsa di Renato Plafoni, uno dei due soci fondatori, i figli Nicola e Lucia scelgono di seguire le orme del padre dedicando tempo ed energie a quella che ormai è, a tutti gli effetti, l'impresa di famiglia. Anche il 2003 è un anno di svolta con il trasferimento al mercato ortofrutticolo Quadrante Europa, punto nevralgico del commercio ortofrutticolo nazionale ed internazionale e dove, già dalle prime luci dell'alba, acquirenti e venditori si impegnano per far proseguire tutta la filiera agroalimentare.
I mercati di riferimento sono sempre più ampi, oltre ad Austria e Germania, anche gli stati dell'Est Europa apprezzano i prodotti italiani. Nel 2018 Francesco Plafoni, ha deciso di ritirarsi e godersi un meritato riposo dopo molti anni di dedizione e duro lavoro. Ora la società è condotta da Nicola e Lucia, figli del fratello Renato, che giorno per giorno portano avanti l'impresa di famiglia con impegno e passione.